Ultima modifica: 15 Luglio 2020

Comodato d’uso gratuito libri di testo

Questo istituto intende proporre candidatura per un progetto PON finalizzato all’acquisto di supporti, libri e kit didattici, anche da concedere in comodato d’uso, a favore di studentesse e studenti in difficoltà, garantendo pari opportunità e diritto allo studio (Avviso prot.n. 0019146 del 06/07/2020).
Lo scopo della presente comunicazione è pertanto quello di individuare studentesse e studenti cui assegnare libri di testo in comodato d’uso gratuito per l’a.s. 2020/21 fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID – 19.

L’assegnazione dei testi in comodato d’uso è subordinata all’approvazione del progetto presentato da questo istituto e all’erogazione del relativo finanziamento.

Le famiglie interessate possono presentare domanda a questo istituto, improrogabilmente entro il 21 luglio 2020, utilizzando il modello allegato, che deve essere sottoscritto e accompagnato da attestazione ISEE.

Si rende noto che il parametro di riferimento sarà il limite stabilito dalla Regione per analoghe iniziative di fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo, cioè un ISEE non superiore ad €10.632,94, salvo ulteriore capienza di fondi.

Dell’accoglimento dell’istanza e dell’effettiva possibilità di fornitura dei libri di testo in comodato d’uso sarà data comunicazione a seguito di ricezione, da parte di questo istituto, della lettera di autorizzazione all’attuazione del progetto.

Tel.: 0717957170 V.le Umberto I, 18 – 60012 Trecastelli (AN) Cod Univoco UFP3EO

Prof.ssa Adriana Alejandra Siena

Modulo richiesta libri di testo in comodato gratuito